VERSO IL VOTO
Il Pd sceglie Ilaria Pagani, niente Airoldi bis
Si attende l’ufficialità per l’ex assessore ai Servizi sociali di Saronno. Le liste civiche di centrosinistra non si sono ancora pronunciate. Si va verso una sfida tutta al femminile

Elezioni anticipate a Saronno. Dopo la riunione “per contarsi” di ieri sera – lunedì 10 marzo – alla sede del Partito democratico in via Garibaldi non ci sono al momento commenti ufficiali, ma a quanto pare è prevalsa la linea del “rinnovamento” chiesta da diversi esponenti anche storici del Pd saronnese. Alla eventuale ricandidatura a sindaco di Augusto Airoldi sarebbe stato dunque preferito il nome di Ilaria Pagani, ex assessore ai Servizi sociali.
LE LISTE CIVICHE
Cosa accadrà adesso nel centrosinistra? Non è un mistero che, seppur non ufficialmente, le civiche “Tu@Saronno” e “Saronno civica” erano invece favorevoli a una ricandidatura di Airoldi, anche se tutto fa pensare che infine si adegueranno.
ATTESA NEL CENTRODESTRA
Si attende intanto di conoscere anche il nome del candidato del centrodestra. Si andrebbe verso una sfida tutta femminile se come prevedibile sarà proposta la candidatura di Mariassunta Miglino di Forza Italia. Terzo contendente, già ufficiale, è Novella Ciceroni di Obiettivo Saronno.
© Riproduzione Riservata