LA VERTENZA
Ilma Plastica, il Comune: «Disponibili a fare da mediatori»
Il sindaco di Gavirate, Massimo Parola, ha ricevuto le Rsu e i rappresentanti di Filctem Cgil che avevano scioperato giovedì
Comune di Gavirate e sindacati assieme per risolvere la crisi della ILMA Plastica. Ieri, venerdì 13 settembre, il sindaco Massimo Parola, con il suo vice Roberto Zocchi e l’assessore al Bilancio Guglielmo Orlandi, ha incontrato i rappresentanti sindacali degli operai che giovedì scorso hanno scioperato contro la decisione dell’amministratore unico dell’azienda di non aver richiesto la cassa integrazione per i lavoratori.
Sono state ricevute le Rsu, Marco Casella e Sandro Zuccolotto, insieme a rappresentanti di Filctem Cgil, Giulia Co’ e Davide Maragna che hanno esposto le motivazioni dello sciopero. «Siamo vicini ai lavoratori e per quanto di nostra competenza siamo a disposizione per porci come mediatori in questa delicata vicenda che coinvolge tante famiglie di Gavirate», ha dichiarato Parola. Nei prossimi giorni l’Amministrazione riceverà anche i dirigenti dell’azienda.
© Riproduzione Riservata