LA VERTENZA
Ilma Plastica, la proprietà vede il sindaco
Auspicato il ricorso agli ammortizzatori sociali per i dipendenti. L’incontro in Comune con i rappresentanti dell’azienda
Mettere in pratica tutte le possibili soluzioni al fine di garantire una continuità operativa a garanzia della base occupazionale. Questa è la volontà della proprietà della ILMA Plastica, rappresentata da Stefano Caraffini e Giancarlo Grinza, espressa durante l’incontro - avvenuto martedì 17 settembre - nella sede municipale con il sindaco Massimo Parola, il suo vice Roberto Zocchi e l’assessore al Bilancio Guglielmo Orlandi. Gli amministratori hanno sottolineato il loro auspicio che i dipendenti possano usufruire degli ammortizzatori sociali. «In particolare, si attende che il Tribunale, avendo ricevuto in data 26 agosto scorso, la documentazione necessaria - afferma il primo cittadino - si esprima circa la possibilità di un “esercizio provvisorio” che permetterebbe di valutare gli eventuali presupposti per la cassa integrazione straordinaria e mantenere attive il più possibile le linee produttive. In altre parole, che vi siano i presupposti per accedere alle forme di protezione previste per i dipendenti dagli ammortizzatori sociali».
Giovedì scorso lo sciopero davanti allo stabilimento di Gavirate e il giorno successivo l’incontro in Comune con i sindacati.
L’articolo completo sulla Prealpina di giovedì 19 settembre, in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
Federica Lucchini
© Riproduzione Riservata