IN MANETTE
Impresa familiare dedita allo spaccio: tre arresti
Operazione antidroga della polizia a Novara

Avevano messo in piedi a Novara una vera e propria impresa familiare dedita allo spaccio di stupefacenti. Fratello, sorella e cognato, tutti di origine albanese e disoccupati, sono stati arrestati dalla Squadra Mobile della Questura.
LE INDAGINI
Le indagini sono partite quando i poliziotti hanno notato un giovane che, al volante di un’utilitaria grigia, ogni giorno percorreva oltre 200 chilometri per incontrare una quarantina di persone conosciute come assuntori di droghe. Un servizio di pedinamento ha permesso di accertare che l’uomo si spingeva sino al Vercellese. Ogni 10-15 soste si fermava in un’abitazione, anch’essa situata a Novara ma diversa da quella di residenza, vi si tratteneva per pochi minuti, e poi riprendeva il giro. Quell’alloggio era occupato da due coniugi, sorella e cognato del corriere.
LA PERQUISIZIONE
Lì, durante una perquisizione, sono state rinvenute 30 dosi di cocaina pronte per essere vendute, oltre a due bilancini di precisione e a tutto l’occorrente per il confezionamento della sostanza vietata. Successivamente è stato bloccato anche l’addetto alle consegne, trovato in possesso di ulteriori 20 dosi di cocaina. Sono stati inoltre trovati 5.560 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. I tre stranieri dovranno rispondere dell’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
© Riproduzione Riservata