SENZA AUTO
In battello al luna park e alla Festa degli agrumi
Corse straordinarie tra Arona e Angera per le giostre del Tredicino e da Cannobio e Luino per Cannero Riviera

Al Luna Park di Arona e alla Festa degli Agrumi di Cannero senza auto, ma in battello. La Navigazione Lago Maggiore organizza, per la prima volta, corse serali tra Arona e Angera per permettere la frequentazione serale delle 70 giostre del Luna Park del Tredicino.
LE CORSE SPECIALI
Da oggi, giovedì 13 marzo (festa patronale di Arona) fino al 15 marzo ecco le corse. Da Angera ad Arona alle 19.45, 20.40, 21.00, 21.20, 21.50, 22.00. Da Arona ad Angera: 20.35, 20.55, 21.15, 21.45 e 22.05. La Navigazione organizza anche corse da Cannobio e Luino per la Festa degli Agrumi in programma dal 15 al 23 marzo.
POLEMICHE PER LE CHIUSURE
Sia a Cannero che ad Arona infatti i parcheggi a disposizione sono limitati. Ad Arona poi sono divampate polemiche feroci per le disposizioni del sindaco Alberto Gusmeroli che, per evitare ingorghi, sabato scorso ha chiuso il lungolago e le vie adiacenti al traffico, congestionando le altre strade. Un esperimento ripetuto domenica dove però, causa la giornata grigia, non si è registrato un alto afflusso di traffico. Per l’Amministrazione comunale una sperimentazione di successo, un flop e un danno invece per minoranze di Fratelli d’Italia, Forza Italia e Pd che hanno chiesto chiarimenti nel prossimo Consiglio comunale.
© Riproduzione Riservata