SICUREZZA
Spintona poliziotto e fugge, bloccato da un passante nel centro di Varese
Un 21enne albanese è stato fermato dalla Volante in piazza Ragazzi del '99

Un ragazzo di 21 anni, italiano di origini albanesi e disoccupato, è stato arrestato ieri, lunedì 24 marzo, dalla Polizia di Stato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di un'arma impropria. L'arresto è avvenuto in pieno centro. In piazza Ragazzi del '99 una Volante ha deciso di controllare il giovane. Alla vista degli agenti, il ventunenne ne ha spintonato uno ed è fuggito in direzione dell'ex sede della Banca d'Italia, dando il via a un inseguimento. Durante la corsa, ha tentato di disfarsi di 98 grammi di hashish, gettandoli via, ma la sostanza è stata recuperata dagli agenti.
La fuga si è conclusa grazie al provvidenziale intervento di un passante, che è riuscito a bloccare il ragazzo, permettendo così agli agenti di fermarlo. Durante la perquisizione, oltre alla droga, il giovane è stato trovato in possesso di un coltello e di una somma di denaro ritenuta incompatibile con il suo stato di disoccupazione, elementi che hanno rafforzato l'ipotesi dello spaccio.
Questa mattina, martedì 25 marzo, il ventunenne è comparso davanti al giudice Andrea Crema in tribunale, con pubblico ministero Antonia Rombolà. Il giudice ha convalidato l'arresto, ma ha disposto la liberazione dell'imputato con l'obbligo di firma quotidiano presso le forze dell'ordine. Il pubblico ministero aveva chiesto gli arresti domiciliari.
© Riproduzione Riservata