INCENDIO DOLOSO
Stacca il gas e appicca il fuoco: arrestato 50enne per il rogo di via Veratti
L’uomo, che viveva nell’appartamento incendiato a Varese, ha ammesso le proprie responsabilità: il movente sarebbe legato a un contenzioso col Comune, proprietario dell’alloggio
Prima ha staccato il gas. Poi ha appiccato il fuoco. L’uomo di 50 anni arrestato per l’incendio doloso divampato ieri sera, martedì 28 maggio, in via Veratti a Varese, ha già ammesso le proprie responsabilità. Caso già risolto, insomma. E per fortuna nessuno si è fatto male. In fiamme è andato un appartamento in via Veratti. Appartamento di proprietà del Comune che era occupato dall’arrestato. Il movente? Il suo gesto sarebbe legato a un contenzioso esistente proprio col Comune.
FERMATO ALL’ESTERNO DELLA CASA
Da subito è stata percorsa la pista del rogo doloso. E infatti, poche ore dopo l’incendio, la polizia ha arrestato il cinquantenne per il reato di incendio. La persona finita in manette, dunque, viveva all’interno dell’alloggio andato a fuoco ed è stata trovata dalla polizia all’esterno della casa. All’interno della sua auto, inoltre, sono state trovate due bottigliette con liquido infiammabile.
IMMOBILE SOTTO SEQUESTRO
Non è ancora stato stabilito in quale punto dell'appartamento sia stato appiccato l'incendio: per questo l'immobile è sotto sequestro, in modo da poter effettuare i relativi accertamenti.
© Riproduzione Riservata