ROGO DOLOSO
Incendio in Comune a Oggiona: ipotesi ritorsione contro i vigili
Un uomo si è avvicinato con una tanica alla sede della polizia locale e ha appiccato il fuoco. Il sindaco Ghiringhelli: «Atto di una gravità senza precedenti»
Incendio doloso in Comune: presa di mira la sede della polizia locale. Sono in corso le indagini dei carabinieri della compagnia di Busto Arsizio e dei vigili del fuoco di Malpensa. Il sindaco Franco Ghiringhelli: «Un atto gravissimo, non ci sono stati danni ingenti ma quello che è accaduto è di una gravità senza precedenti». È arrivata immediatamente la solidarietà del prefetto Salvatore Pasquariello che si è interessato dell’episodio.
IL ROGO DOLOSO
È successo nella serata di sabato 12 ottobre quando un uomo arrivato a piedi con una tanica piena di materiale infiammabile ha cosparso l’area con il liquido e ha appiccato le fiamme. Probabilmente è stato fermato dal fatto la tanica abbia preso fuoco. A dare l’allarme è stato un uomo che passava davanti alla sede dei vigili e ha dato l’allarme. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco in forze massicce.
I DANNI
Le fiamme hanno intaccato l’ingresso, una scrivania e un computer. Il bilancio dei danni è circoscritto proprio grazie all’intervento tempestivo di militari dell’Arma e vigili del fuoco. Intanto le indagini sono in corso: tra le ipotesi una ritorsione nei confronti della polizia locale a causa di una sanzione. Ma nessuna pista è esclusa. Il sindaco sotto choc: «La nostra è una comunità tranquilla, ribadisco: il fatto è gravissimo».
Gli approfondimenti sulla Prealpina di lunedì 14 ottobre, in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata