IMPATTO FATALE
Tragedia in via Magenta: morta l’89enne investita
L’incidente questa mattina a Varese. Il decesso poche ore dopo l’impatto con una moto. La donna era a spasso con il cane

Era uscita, come tutte le mattine, per la passeggiata con il suo cane. Ma mentre attraversava via Magenta, nei pressi delle strisce pedonali all’altezza del civico 7, a due passi da piazza Repubblica, l’anziana è stata investita da una moto. È caduta a terra e ha sbattuto la testa; la donna di 89 anni è poi morta in ospedale a Varese, dove era stata trasportata in codice rosso.
Il tragico incidente è avvenuto poco prima delle 8 di oggi, mercoledì 25 settembre, a Varese. Sul posto sono intervenute due ambulanze e un’automedica del 118 oltre a una pattuglia della polizia locale di Varese. Secondo la prima ricostruzione degli agenti, la motocicletta - condotta da un 41enne - era diretta verso il centro; il conducente si sarebbe accorto all’ultimo momento della presenza della pensionata, e nel disperato tentativo di evitarla, sarebbe caduto, urtando la donna, finita a sua volta a terra. Lievi lesioni per il motociclista, trasportato all’ospedale di Tradate in codice verde; è indagato per omicidio stradale.
© Riproduzione Riservata