LA SENTENZA
Intercettazioni copiate, assoluzione bis per Area Spa
Anche in Appello cadono le accuse a carico dell’ex amministratore e di quattro dipendenti dell'azienda di Vizzola Ticino

Assoluzione bis per l’ex amministratore delegato e altri quattro dipendenti della società informatica di Vizzola Ticino Area finiti sotto processo dall’accusa di aver copiato illegalmente dati intercettati da una ventina di Procure in Italia. Oggi, giovedì 27 marzo, i giudici della quinta Corte d’Appello di Milano hanno confermato la sentenza di assoluzione con formula piena emessa in primo grado dal Tribunale di Busto Arsizio.
Oltre alle persone fisiche, la Corte ha assolto perché il fatto non sussiste anche la società Area Spa, chiamata in causa ai sensi della legge sulla responsabilità amministrativa degli enti. Per tutti l’accusa era di accesso abusivo al sistema informatico.
La Procura di Busto aveva impugnato la sentenza di assoluzione. La Procura Generale di Milano, pur coltivando il ricorso, aveva concluso chiedendo assoluzione per imputati e società, difesi dagli avvocati Fabio Ambrosetti e Carlo Paliero.
© Riproduzione Riservata