SICUREZZA
Ispra, «non siamo falsi vigilanti»
La precisazione dell'istituto dopo l'allarme lanciato dal sindaco

Nei giorni scorsi il sindaco di Ispra Rina Di Spirito aveva lanciato l’allarme in merito a «falsi vigilanti», che girano con auto «una rossa, una bianca e forse anche una scura con scritta - aveva precisato il sindaco -. Sono persone travestite che si spacciano per vigilanti di una società importante».
Un appello che sembra aver generato un po’ di confusione nei cittadini, poiché proprio in quei giorni ha preso servizio un vero istituto di vigilanza.
«È apparso in stretta concomitanza temporale con l'inizio della nostra attività commerciale sul territorio di Ispra - spiegano dall’istituto di vigilanza Corpo Vigili Giurati - Attività svolta in forza a regolare estensione territoriale di licenza prefettizia, creando una spiacevole e grave associazione da parte della cittadinanza al nostro personale che in effetti viaggia con autovetture di servizio bianche e rosse, riportanti inoltre le insegne d'istituto, con livree specifiche. Diretta conseguenza è stato un ingiustificato e grave allarmismo nei nostri confronti, con un numero elevato di persone che appena ci vedono per le vie contattano le forze dell'ordine in panico».
© Riproduzione Riservata