LA POLEMICA
«La piscina interna della Manara riaprirà a settembre»
In Consiglio comunale a Busto Arsizio l'annuncio del sindaco
«La vasca interna della Manara riaprirà a settembre. L’avvocato Gennaro se la prenda con Forus; noi abbiamo fatto un grande lavoro per preservare l’impianto».
È arrivata in consiglio comunale la risposta del sindaco Emanuele Antonelli all’avvocato Stefania Gennaro, che a nome dei nuotatori tesserati per Taurus (la società di Forus Italia) ha diffidato il Comune, la stessa Forus e il nuovo gestore Aquamore, chiedendo di concedere ai nuotatori l’utilizzo della vasca interna della “Manara”, oltre ai rimborsi delle spese sostenute dalle famiglie per fruire di altre strutture (come Jerago e Legnano).
Richieste respinte al mittente dal sindaco, piuttosto irritato per la lettera di diffida: «La vasca interna da 50 metri non sarà disponibile prima del prossimo settembre – ha puntualizzato Antonelli -. Ed è imbarazzante che vengano richiesti rimborsi e risarcimenti. Sentiamo tanti utenti della piscina che invece ci ringraziano per il lavoro che abbiamo fatto per preservarla». Il sindaco non ha risparmiato un nuovo affondo all’ex gestore Forus: «Sono loro che hanno creato problemi, anche al Comune di Busto – tuona Antonelli -. Noi abbiamo agito solo per dare ai cittadini la possibilità di utilizzare l’impianto. Non ho proprio nulla da rimproverarmi. E sono certo che Aquamore sia la società giusta per gestire la piscina». Il primo cittadino ha poi precisato che «Nicolò Martinenghi è andato ad allenarsi a Livigno per prepararsi in alta quota alle Olimpiadi di Parigi. Abbiamo un ottimo rapporto sia con lui, sia col suo allenatore (Marco Pedoja, ndr)».
© Riproduzione Riservata