B INTERREGIONALE
La Sangiorgese batte Padova, Gallarate sconfitta a Castelfiorentino
La Ltc spazza via i veneti e sale al secondo posto. Pesante stop per la Esse Solar sul campo dei toscani

Sorride la Sangiorgese e piange Gallarate nelle gare del penultimo turno dei play-in della B Interregionale.
SANGIORGESE AL SECONDO POSTO
Nella fascia Gold della conference Nord-Est, la Ltc spazza via 97-63 la Virtus Padova e sale al secondo posto in classifica grazie alle contemporanee sconfitte delle rivali Monfalcone e Ferrara. Anche senza Andrea Picarelli e con Giarelli in campo solo 4’, la formazione di Luca Di Gregorio domina contro un’avversaria senza più stimoli di classifica: perentorio il 28-8 del secondo quarto per il più 28 della pausa lunga (56-28 a metà gara). Gli spunti di Zilius (23) e Venier (18) e il gran lavoro interno di Nikoci (14 e 12 rimbalzi) permettono alla Sangio di cancellare immediatamente la sconfitta del turno precedente a Ferrara.
GALLARATE SI ARRENDE A CASTELFIORENTINO
Nei play-in Silver della Conference Nord-Ovest invece pesante sconfitta 65-88 di Gallarate sul campo di Castelfiorentino. La squadra di Morganti salvaguarda quantomeno il più 26 dell’andata, incassando però uno stop preoccupante per l’arrendevolezza messa in campo in avvio (0-12 al 3’, 12-31 al 13’ e 25-48 al 20’). Reazione effimera nel terzo quarto firmata Orlandi (15) che non è andata oltre il meno 15, con la Esse Solar che scivola al penultimo posto e rischia una posizione di partenza scomodissima nella griglia playout.
LE PROSSIME PARTITE
Venerdì 18 aprile in campo le altre due varesine: nei play-In Gold Gazzada, già tagliato fuori dai playoff, sarà ospite di Empoli. Nella fascia Silver il Campus farà visita a Cecina.
© Riproduzione Riservata