SERIE C FEMMINILE
La SolbiAzalee è in ritardo, con la Torres per risollevarsi
Nell’ambiente nerazzurro c’è insoddisfazione per la posizione in classifica. Marsich chiede uno sforzo in più a tutti nella trasferta sarda

Per descrivere al meglio l’importanza della partita che attende questo pomeriggio - domenica 1 dicembre - la Solbiatese Azalee contro la Torres, l’ultima di campionato prima della Coppa Italia Serie C e della successiva pausa invernale, è opportuno guardare la classifica riprendendo le parole di Massimo Marsich, che nelle ultime settimane ha rimarcato un concetto specifico: la Solbiatese Azalee è in ritardo. Per sfortuna, mancanza di lucidità in determinati frangenti o di un amalgama ancora da trovare - o quantomeno da perfezionare -, ma il risultato non cambia. Un ritardo rispetto al quale c’è consapevolezza nell’ambiente nerazzurro, che va di pari passo all’insoddisfazione per una posizione che non rispecchia i valori della squadra. Non a caso il tecnico ha richiesto uno sforzo in più a tutti per concludere questa prima parte di stagione al meglio, tornando a fare bottino pieno e riassaporando la gioia di un successo che manca dallo scorso 26 ottobre (3-0 casalingo contro l’Independiente Ivrea). In questo quadro generale, la caratura della Torres e il suo “presente” potrebbero equivalere a un assist alla Solbiatese Azalee: le sarde stazionano infatti al terzultimo posto in classifica e fin qui hanno collezionato ben nove sconfitte, trovando un solo pareggio e una vittoria. Inoltre, per questa trasferta le nerazzurre, partite ieri alla volta della Sardegna, ritroveranno una Badiali sempre più in condizione dopo il lungo stop e pure Lozza per la panchina.
SERIE C (GIRONE A) - 13ª giornata
domenica 1/12
ore 14.00: Spezia-Tharros
ore 14.30: Blues Pietrasanta-Lesmo; Moncalieri-Independiente Ivrea; Monterosso-Real Meda; Pro Sesto-Formello; Sedriano-Angelo Baiardo; Torres-Solbiatese Azalee.
Riposa: Bulè Bellinzago
© Riproduzione Riservata