IL CORDOGLIO
La tragedia di Mattia e l’ondata di affetto
Mattia Dalicco è morto in seguito all’incidente stradale di martedì a Vergiate. Aveva 19 anni. Il ricordo: «Aveva un cuore grande»

Lo choc. Il dolore, insopportabile. Ma anche l’affetto. Un’ondata di affetto. Sono passati due giorni ma non si placa il fiume di messaggi che, via social e non solo, vogliono ricordare Mattia Dalicco e il suo «grande cuore». Un cuore che, purtroppo, ha smesso di battere martedì 8 luglio dopo un tragico incidente stradale a Vergiate. In tanti hanno voluto esprimere la propria vicinanza alla famiglia in un momento «di profondo dolore» che la scomparsa di un diciannovenne provoca nei cuori della sua famiglia e di chi lo ha conosciuto. La data dei funerali non è stata ancora decisa.
RAGAZZO SPECIALE
La sua passione per il mondo delle moto, la sua voglia di vivere, il suo essere sempre sorridente e il suo essere un amico presente e sincero sono alcuni degli aspetti che chi ha conosciuto Mattia vuole celebrare. Con il passare delle ore infatti, in tanti sotto i vari post social hanno voluto lasciare un proprio commento. Mattia aveva da poco superato la prova di maturità all’Isis Facchinetti di Castellanza con un 92 su 100 ed era pronto a nuove sfide. Sfide che, purtroppo non potrà affrontare. «Ci stringiamo con affetto alla sua famiglia, agli amici e a chiunque gli abbia voluto bene - si legge in una nota dell’istituto superiore si Castellanza - Il suo ricordo resterà vivo nei cuori di compagni, insegnanti e di tutta la scuola». «Aveva tutta una vita davanti da vivere fino in fondo ed invece - commenta un papà - la sua luce si è spenta troppo presto».
Il servizio completo sulla Prealpina di venerdì 11 luglio, in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata