IL GIORNO DEL DOLORE
Legnano piange Adriano Caccia
Imprenditore e uomo di sport, aveva 73 anni. Venerdì 7 marzo il funerale

Imprenditore e uomo di sport. Legnano piange Adriano Caccia, ex cotitolare dell’Its Artea di Parabiago, ex presidente del Rari Nantes nuoto e negli anni Novanta membro del consiglio direttivo dell’Ac Legnano.
Adriano Caccia aveva 73 anni, la sua figura è stata a lungo legata a quella dello zio Ferdinando Villa, indimenticato presidente dei Lilla tra il 1987 e il 1996. Dopo la scomparsa del padre Luciano, di Villa Caccia era stato socio nell’azienda chimica “Industria tessuti speciali Artea” di San Lorenzo di Parabiago, che ai tempi d’oro era arrivata a contare 150 dipendenti; dopo l’improvvisa morte di Villa, avvenuta nel maggio 1996, aveva raccolto la sua eredità aiutando il presidente Mario Pighetti a risollevare il Legnano calcio dalla crisi in cui la società era precipitata. Anche l’impegno come presidente della “Rari Nantes” era stato assunto in memoria dello zio, al quale il Comune di Legnano aveva poi deciso di intitolare la piscina comunale di viale Gorizia.
Sempre discreto, Adriano Caccia è stato uno di quei personaggi che pur restando lontano dai riflettori hanno contribuito a fare di Legnano la città che è oggi. ll funerale sarà celebrato venerdì 7 marzo alle 10.30 nella basilica di San Magno: al cordoglio per la sua scomparsa ha partecipato anche il direttivo dell’Ac Legnano.
© Riproduzione Riservata