SERIE A2
Legnano sofball: Argenis Blanco nuovo allenatore
Il tecnico venezuelano, dopo 17 anni a Caronno, guiderà le biancorosse nella stagione 2025 puntando al salto nella massima categoria
E’ il venezuelano Argenis Blanco il nuovo allenatore del Legnano softball: dopo 17 anni sulla panchina della Rheavendors Caronno Pertusella sarà infatti lui a guidare le biancorosse nella stagione 2025 quando, dopo avere sempre raggiunto i playoff di A2 nelle ultime annate, le legnanesi cercheranno di mettere a segno la scalata nella massima categoria, dalla quale mancano ormai da qualche tempo.
Blanco è un tecnico di grande esperienza, “storicamente” legato alla Rheavendors Caronno Pertusella (A1) della quale è stato il tecnico per 19 stagioni consecutive, un vero record, sino al 2024, raggiungendo pure - l’anno scorso - una finale scudetto, pesa contro Forlì.
Quest’anno è stato anche coach della Nazionale svizzera di softball ed in passato, in Coppa delle Coppe, è stato anche coach delle Pharaons, formazione francese.
«Il coach nativo di Caracas è già al lavoro con la dirigenza biancorossa per pianificare la stagione 2025 nel dettaglio» fanno sapere dal Legnano.
Con Blanco si punterà senz’altro pure ad una crescita del settore giovanile, che il trainer sudamericano durante la sua lunga esperienza caronnese ha portato a ottimi traguardi.
© Riproduzione Riservata