LIFESTYLE
La vita si colora con lo smalto

La manicure della primavera sarà brillante! A decretarlo sono le tendenze, che coloreranno la bella stagione con nuance romantiche e femminili, perfette per arricchire di bagliori frizzanti ed estrosi gli outfit.
Le nuance da non perdere? Naturalmente quelle pastello, un grande classico per i mesi primaverili. Se azzurro e lilla sono una scelta sempre azzeccata, il 2020 ha sdoganato due nuance particolari come il pastel yellow e il verde menta: fresche e leggere, ma al contempo piene di carattere e luminosissime, sono l’ideale per ingrandire otticamente le unghie e aggiungere una ventata di primavera a qualsiasi look, persino quelli più dark e monocromatici.
In fatto di finiture, invece, finish cremosi, perlati e luminosi sono la scelta giusta, a patto che lo scopo sia esaltare il rosa, colore imperdibile per la primavera estate 2020. Malva, pesca, salmone e fucsia: qualsiasi sfumatura purché sia di rosa sarà perfetta per esaltare il colore moda più girlish in assoluto.
Concesse anche le tonalità più vicine ai nude, un trend in fatto di manicure che non accenna ad essere dimenticato. Come scegliere la nuance perfetta? L’ideale è optare sempre per un tono leggermente più chiaro o più scuro rispetto alla pelle, per fondersi con essa senza creare uno spiacevole effetto monolitico.
Da non sottovalutare anche il bianco, che per la primavera 2020 diviene il più cool tra gli smalti neutri e dunque base perfetta per le nail art sobrie ed elegantissime come la french manicure, che dagli anni Duemila torna tra i fashion must have dell’anno.
Non mancano, poi, tendenze più eccentriche fatte di glitter, cristalli e perle, accessori che diventano parte integrante della nail art e ben si abbinano a basi nude e disegni geometrici, tra i migliori trend della stagione.
Accanto a colori vivaci e luminosi, infatti, le tendenze privilegiano disegni e decorazioni minimal fatte di semplici linee nere su base nude o trasparente, fiori stilizzati, forme geometriche multicolore e persino loghi haute couture allo scopo di creare una nail art di grande impatto, ma discreta al tempo stesso.
Lo stile minimal, poi, è la scelta ideale anche per rendere giustizia a un altro colore irrinunciabile per la primavera: il Classic Blue, il colore Pantone 2020. Si tratta di un blu intenso e marino, splendido anche come scelta per manicure e pedicure estive. Una tonalità certamente bold, ma raffinata al tempo stesso, che può rivelarsi un valido sostituto persino per lo smalto nero.
E per chi non può proprio rinunciare a uno stile classico, tra le tendenze della primavera non manca il rosso, da scegliere nelle sue nuance più brillanti e vivaci come il corallo, ma anche in tutte quelle tonalità che si ispirano alla frutta di stagione: dal fragola al ciliegia, fino all’anguria, l’unica regola per una manicure di tendenza è lasciarsi ispirare dalla primavera stessa.
© Riproduzione Riservata