SERIE A
L’Openjobmetis cambia pelle a Scafati
Dopo l’impresa contro la Virtus Bologna, il team di Mandole cerca una conferma importante anche in trasferta. Al debutto il pivot Alex Tyus
L’Openjobmetis va in cerca di conferme a Scafati. Stasera, sabato 16 novembre, la truppa di Herman Mandole sarà ospite della Givova, attuale rivale salvezza dei biancorossi. La formazione varesina, a digiuno in trasferta nella stagione 2024/25, andrà in caccia di continuità dopo l’impresa casalinga di domenica scorsa contro la Virtus Bologna. Di fronte ci sarà un’avversaria desiderosa di riscatto dopo il meno 29 di Treviso, che recupererà il bomber Rob Gray – solo omonimo del biancorosso Justin, a sua volta di nuovo in campo stasera – e ha assoluto bisogno di punti per evitare una pausa burrascosa. Dal canto proprio l’OJM avrà in più Alex Tyus, tesserato ieri e a disposizione di coach Mandole per aumentare l’impatto difensivo e a rimbalzo della sua squadra. Se nella rifinitura di questa mattina non ci saranno sorprese, il pivot del 1988 andrà a referto lasciando Gabe Brown in tribuna. Rimasto a Varese invece l’altro rinforzo Keifer Sykes, sbarcato in città ieri sera, ma non tesserato per il match di stasera: il play ex Avellino e Milano avrà tempo durante la pausa per la Nazionale (campionato fermo fino all’1 dicembre dopo la gara di stasera) per inserirsi in gruppo. Rispetto alla sfida contro la Segafredo dunque coach Mandole – atteso dal derby argentino in panchina contro il connazionale Marcelo Nicola – avrà in più Gray e Tyus, pur senza certezze sull’effettivo scartamento del pivot ex Maccabi Tel Aviv. Il lungo del 1988 sarà comunque utile per limitare l’impatto degli atipici Pinkins e Sorokas, due armi importanti a disposizione di una Givova che vive della leadership del 38enne play Cinciarini e delle doti balistiche del duo Gray-Stewart. Per vedere la versione completa della Varese post-Mannion bisognerà attendere la sfida dell’1 dicembre contro Venezia, o la scintilla accesa dalla vittoria di domenica scorsa ha davvero cambiato volto ai biancorossi?
COSÌ IN CAMPO (ORE 20.30)
GIVOVA SCAFATI: 2 Gray (77 Hruban), 3 Sangiovanni, 6 Zanelli, 8 Ulaneo, 9 Sorokas, 10 Ursini, 11 Miaschi, 12 Pinkins, 20 Cinciarini, 26 Stewart, 47 Akin, 52 McRae. All. Marcelo Nicola.
OPENJOBMETIS VARESE: 1 Harris, 2 Alviti, 5 Gray, 9 Tyus (44 Brown), 13 Librizzi, 18 Virginio, 19 Bosio (Reghenzani), 24 Assui, 28 Fall, 50 Hands, 92 Johnson. All. Herman Mandole.
Arbitri: Bartoli, Borgo, Patti.
TV: Diretta Eurosport2 dalle 20.25.
© Riproduzione Riservata