IL FUNERALE
Le note della fanfara per l’addio a Benedetto Rologeri
In molti si sono stretti attorno ai familiari del 77enne investito la scorsa settimana a Gallarate

Sono state le note della fanfara dei bersaglieri di Lonate Pozzolo ad accompagnare nel suo ultimo viaggio di Benedetto Rologeri. Questa mattina, martedì 24 giugno, si sono svolti nella chiesa parrocchiale del Cuoricino a Cardano al Campo i funerali dell’uomo di 77 anni che lunedì scorso è stato investito in via forze armate a Gallarate.
Addio commosso
Sono tante le persone che hanno voluto stringersi intorno ai familiari per ricordare una persona che, come raccontano gli amici, era sempre sorridenti, attivo e pronto ad aiutare. “Quello che stiamo vivendo oggi è un momento buoi ma non ci deve allentare dalla luce che lui ha portato” afferma don Samuele Lazzati nel corso dell’omelia. Sul sagrato della chiesa, assieme al libro delle presenze, è stata posizionata una cassetta per la raccolta delle offerte che saranno donate all’Associazione per le vittime della strada.
L’incidente
Rologeri, originario di Messina, da oltre cinquant’anni viveva a Cardano e lunedì scorso, come ogni mattina, stava andando alla sua edicola di fiducia a prendere una copia de La Gazzetta dello Sport quando un’auto lo ha travolto. Le lesioni e le ferite riportate nell’impatto sono risultate troppo gravi e nonostante l’intervento tempestivo dei mezzi e degli operatori di soccorso (che lo hanno intubato sul posto), le manovre rianimatorie e il trasporto d’urgenza al pronto soccorso di Legnano non sono serviti. Alla guida dell’auto che ha investito l’anziano c’era un neopatentato - che si è fermato dopo l’incidente - è indagato per omicidio stradale e la sua auto e il suo cellulare sono stati sequestrati.
© Riproduzione Riservata