ONORIFICENZA
Luvinate: Alessandro Andreoni cittadino onorario
L’atleta paralimpico della nazionale italiana di Para Ice Hockey ha frequentato la scuola primaria del paese

E’ stata la sua scuola - la primaria Celestina Pedotti - a chiedere al sindaco Alessandro Boriani il conferimento della cittadinanza onoraria ad Alessandro Andreoni, atleta paralimpico della nazionale italiana di Para Ice Hockey che gareggerà ai giochi paralimpici di Milano Cortina 2026. Lui, che con il compagno Gabriele Lanza è giunto a Luvinate per illustrare ai bambini i valori dello sport, ha trovato questa sorpresa che recita: «Riceve questo riconoscimento in qualità di ex-alunno della nostra scuola per aver condiviso la sua esperienza di vita e per gli straordinari e importanti risultati sportivi ottenuti con sacrificio, impegno, passione e dedizione».
Andreoni ha lasciato in regalo la sua maglia della nazionale numero 27 con una dedica: “A Luvinate, che mi ha insegnato i valori dello sport per la vita. Grazie, Ale”.
Inoltre ciascuna classe ha ricevuto un poster della nazionale con dedica e autografo. Entusiasmo, emozione, sport, curiosità e coinvolgimento sono state le parole chiave di questo incontro.
© Riproduzione Riservata