IL METEO
Macugnaga, neve anche ad aprile
Abbassamento delle temperature e nubi compatte hanno portato gli ultimi fiocchi della stagione

Saranno gli ultimi fiocchi della stagione? Difficile a dirsi, ma senz’altro aprile a Macugnaga è iniziato con una nevicata. Dopo il sole dell’ultima settimana e in particolare del weekend, i cieli primaverili hanno lasciato nuovamente spazio alle nuvole.
L’EPISODIO
La nevicata di questa mattina, mercoledì 2 aprile, sembrerebbe essersi già esaurita nel primo pomeriggio. I tetti delle case e i boschi si sono imbiancati, ma le strade sono rimaste pulite. Un episodio probabilmente causato dall’abbassamento delle temperature che ha interessato tutto il Varesotto. In montagna, infatti, le temperature massime hanno sfiorato lo zero.
NEI PROSSIMI GIORNI
Un episodio che sembrerebbe isolato: le previsioni del tempo per i prossimi giorni assicurano cieli sereni e soleggiati. Temperature minime in leggero ma costante aumento, le massime raddoppiano: dai 6 gradi di oggi agli oltre 12 previsti per il fine settimana. Probabilmente le nubi ricompariranno nel pomeriggio di domenica 6 aprile, previste leggere precipitazioni ma niente neve.
© Riproduzione Riservata