LE PREVISIONI
Via le nubi: weekend soleggiato e fresco
Previste poche nuvole di passaggio e temperature più rigide. Ecco il meteo del fine settimana per il Varesotto e il Vco

Per qualche giorno addio alle nubi grigie cariche di pioggia. Questo secondo weekend di gennaio sarà fresco e soleggiato. Previste temperature più rigide e nuvole di passaggio, in quota arriverà anche la neve. Ecco tutte le previsioni di oggi e domani.
PREVISIONI ODIERNE
Secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino, oggi, sabato 11 gennaio, il cielo sarà soleggiato con poche nuvole di passaggio. Le temperature massime si aggireranno attorno ai 6-8 gradi, mentre le minime tra i 3 e i -3 gradi, con lo zero termico a 800 metri. In quota a 2000 metri si prevedono -5 gradi. Il vento sarà debole al suolo, moderato in quota e un leggero favonio potrà sfiorare le Alpi. Solo dal tramonto all’alba potranno verificarsi brinate e banchi di nebbia.
IL METEO DI DOMANI
Domani, domenica 12 gennaio, il trend positivo si manterrà. Diminuiranno, però, le temperature, tanto che la notte si verificheranno estese gelate. Le temperature massime si aggireranno attorno ai 5-7 gradi, mentre le minime sfioreranno i -5 gradi, con lo zero termico a 1000 metri. Il vento sarà più forte in quota, ma rimarrà debole al suolo.
LOCALITÀ MONTANE
Nelle località montane del Piemonte, la quota neve è prevista oltre i 1200-1500 metri a ovest e gli 800-1000 metri a nord. Le precipitazioni si attenueranno in serata.
Al Mottarone, dove la neve è già caduta da qualche giorno, gli impianti sono già aperti da ieri, venerdì 10. Anche a Macugnaga e all’Alpe Devero, dopo le nevicate di ieri, è previsto tempo piuttosto soleggiato e sarà possibile usufruire degli impianti.
© Riproduzione Riservata