DAI SOCIAL ALLA VITA REALE
Massi e Mino a Lonate: il tiktoker incontra la Redazione Gentile
La storia di Massimiliano Simari e del suo American Bully: «Non provo rabbia per gli haters, rispondo, sorrido e vado avanti»
Circa dieci milioni di followers - di cui sei milioni su TikTok e due milioni e 400mila su Instagram -, 198 milioni di “mi piace”, una mini conferenza stampa alla Camera dei Deputati sul tema dei diritti e del rispetto degli animali lo scorso ottobre e il libro “Mino cane fortunato”. Sono i numeri da record del duo composto da Massi e dal suo cane Mino, razza American Bully, che oggi pomeriggio - sabato 16 novembre - in una sede di “Periferia Sociale” strapiena di giovanissimi provenienti da tutta la provincia, si è raccontato e ha risposto alle domande dei ragazzi della “Redazione Gentile” di Lonate Pozzolo.
LA STORIA DI MASSI E MINO
Massi non ha deluso le attese, ha parlato a cuore aperto della sua infanzia difficile con pochi mezzi per vivere in una famiglia numerosa e poi le complessità di una vita dura tra il bullismo, il senso di inadeguatezza, il desiderio di rivalsa, gli errori e gli anni bui al Carcere Beccaria di Milano. Ma c’è stata soprattutto la comunità che ha rappresentato per lui un senso di rinascita e scoperta. Tanti lavori umili, la voglia di mettersi in gioco fino a diventare attrezzista sui palchi di artisti e cantanti famosi che lo hanno portato in tournée facendogli scoprire un altro e differente universo. Mino è arrivato quando la vita di Massi ha trovato finalmente quella stabilità che cercava da tanto. È stato fortemente voluto dalla compagna e insieme se ne prendono cura con amore e passione.
«AGLI HATERS RISPONDO CON DOLCEZZA»
Semplice e spontaneo, diretto e coinvolgente, non si è sottratto alle domande dei giovani lonatesi. «Agli haters che augurano la morte a Mino rispondo con dolcezza e senza mai alzare i toni perché l’amore se non lo provi fa paura e rabbia». E a chi sui social lo ha insultato ha risposto che «gli insulti arrivano da persone insoddisfatte della loro vita e che odiano chi invece si sente e sta bene». Infine: «Non provo rabbia nei loro confronti, rispondo, sorrido tra me e me e vado dunque avanti». Bagno di folla per Massi e Mino e gran colpo grazie alla Redazione Gentile per Lonate Pozzolo.
© Riproduzione Riservata