VIOLENZA
«Mi conoscete già». E aggredisce un poliziotto
Un 24enne si rifiuta di fornire i documenti e dà in escandescenze

Ancora un’aggressione ai danni di una “divisa”. Questa volta a finire al pronto soccorso è stato un agente della Polizia ferroviaria di Varese, colpito al volto da un 24enne di origine africana. In base alla prima ricostruzione, ancora in attesa di conferma ufficiale, tutto è avvenuto quando la pattuglia, impegnata in servizi di controlli nei pressi delle stazioni ferroviarie, ha avvicinato due giovani stranieri, chiedendo loro di esibire i documenti. Per tutta risposta, il 24enne avrebbe affermato di essere già conosciuto dalle forze dell’ordine e, dunque, di non aver bisogno di mostrare alcunché, dando poi in escandescenze. Il giovane, in preda all’ira, ha quindi aggredito il poliziotto, colpendolo al volto.
Sul posto, nel giro di pochi attimi, è arrivata in supporto una pattuglia della Squadra Volante della Questura: lo straniero è stato bloccato a fatica e, in accordo con il pm di turno, portato nel carcere varesino dei Miogni.
L’agente è stato medicato in ospedale e dimesso con prognosi di dieci giorni. L’episodio dell’altro giorno si aggiunge alla lunga lista di aggressioni ai danni di poliziotti e carabinieri che da tempo si registrano anche in provincia di Varese.
© Riproduzione Riservata