TECNOLOGIA
Microlino, la stilosissima micro elettrica
Microlino, ci siamo. La minivettura-navicella, che incute simpatia solo a guardarla, è pronta a scendere in strada, tanto che vengono dichiarati ordini già a 30.000 pezzi, che dovranno essere realizzati grazie alla collaborazione tra la Cecomp di Torino e la svizzera Micro Mobility.
A distinguere Microlino dalle altre elettriche cittadine è il sistema di accesso all’abitacolo, con un’unica grande portiera frontale. Il design minimalista degli interni si sposa con alcuni dettagli moderni come lo schermo del cruscotto digitale, mentre il posizionamento del motore elettrico e della batteria ha permesso di ricavare 230 litri di spazio per i bagagli dietro ai sedili. L’auto è in grado di avere un’autonomia compresa trai i 90 e i 230 chilometri, può arrivare fino a 90 km/h e si presenterà con quattro modelli da 12.500 a 21.000 euro. Si ricorda, infine, che la Microlino ha l’omologazione di quadriciclo leggero e può essere quindi guidata già a 16 anni. Ecco le quattro versioni previste per ora.
PIONEER EDITION
In serie limitata è la variante più ricca e completa, vantando una personalizzazione esclusiva. Oltre a essere la prima versione che sarà consegnata, vanta la placca numerata interna, i rivestimenti in pelle e microfibra, le tinte esterne Atlantis Blue o Torino Aluminium Matt con montanti, tetto e copricerchi a contrasto e un abbonamento che include servizi esclusivi tra cui l’utilizzo del Micro Explorer E-Scooter.
URBAN
Questa versione viene proposta solo con tetto fisso e nelle tinte Santorini White o Amsterdam Orange. La dotazione di serie include i fari led, la portiera frontale ad apertura elettrica, gli interni in tessuto nero, il doppio display interno, il riscaldamento elettrico e i cerchi di metallo.
DOLCE
In questo caso si avrà un look più retrò, con colori caldi e tinte pastello. Per esempio si aggiungono le tinte esterne opzionali Zurich Blue, Milano Red e Paris Mint e si offrono i copricerchi di serie bianchi e neri, il tetto apribile di tela, il volante rivestito di pelle vegan, le cuciture bianche dei sedili in tessuto Dark Grey Torino e la finitura in alluminio anodizzato nero della plancia.
COMPETIZIONE
Infine si punterà su tinte carrozzeria più moderne e una serie di elementi che vogliono sottolineare una vocazione più contemporanea. Di serie la verniciatura è la Gotham Black Matt (con Berlin Anthracite Matt e London Green Matt in opzione). In questo caso, i copricerchi sono neri e gli interni prevedono i rivestimenti di pelle nera vegan Matino estesa anche a braccioli e plancia.
© Riproduzione Riservata