MUSICA
C’è Vasco, Milano “esaurita”

Sei è il numero fortunato per i fan varesini del Blasco: è la cifra che corrisponde ai concerti milanesi del «VascoNonStop Live 2019» organizzati da Live Nation presto in arrivo a San Siro.
Si parte sabato 1 giugno, alle ore 20.30, e si continua domenica 2; poi tre giorni di break e arrivano le date del 6 e 7; infine, giusto il tempo di far prendere un po’ di fiato a Vasco, e si conclude con il gran finale dell’11 e 12 giugno.
Le ultime date sono state aggiunte visto che le prime erano andate esaurite in due ore.
D’altra parte, il successo del rocker di Zocca è ormai un dato di fatto, e i suoi seguaci sono tra i più accaniti in assoluto.
Sono 330mila i biglietti venduti con sei sold out consecutivi, un vero record che non era mai successo a nessun artista a San Siro.
Queste sono anche le tappe più ambìte dai suoi fan varesini; non solo per la vicinanza geografica, ma anche perché nel tour dell’anno scorso il capoluogo lombardo non aveva visto alcun concerto di Rossi, così i fan della nostra provincia erano andati a Torino e Padova.
Ci sono poi i ricordi legati a San Siro, uno degli stadi più importanti d’Italia: Vasco è piuttosto affezionato a questo luogo (tra i concerti più recenti ci sono stati quelli del 2015) e proprio 12 giugno Rossi raggiungerà un traguardo molto importante: quella sera sarà la sua 29ª volta a San Siro in 29 anni di live tour.
Per quanto riguarda la scaletta, Vasco aprirà con «Qui si fa la storia» e poi ci saranno i nuovi successi come «La verità», il nuovo singolo del Blasco che sta avendo un grande successo radiofonico già da qualche mese.
Ovviamente i fan puntano anche a uno dei momenti più attesi, la chiusura - come da tradizione - con il suo maggiore successo, «Albachiara», brano che tra l’altro ha appena festeggiato (il 25 maggio scorso) i 40 anni di vita.
Dalla Lombardia alla Sardegna, per chi vuole farsi una mini-vacanza sulle note Vasco, il tour 2019 prevede anche due date alla Fiera di Cagliari (18 e 19 giugno) con GNV-Grandi Veloci che ha creato una nave speciale dedicata a Vasco con la tecnica del videomapping.
© Riproduzione Riservata