WEEKEND DI GARE
Negrello argento alla Trento Cup, Varese verso gli Assoluti
La stellina della Varese Ghiaccio alle spalle solo della torinese Ghezzo. All’Acinque Ice Arena seconda tappa della Coppa Italia
Weekend molto impegnato su due fronti per il pattinaggio artistico varesino. Alla Trento Cup, terza gara stagionale per la 19enne Ginevra Negrello che chiude in seconda posizione e prosegue il suo consolidamento con i nuovi programmi. La stellina della Varese Ghiaccio è al comando dopo il programma corto (53.12), quindi un paio di sbavature nel libero le costano due punti di deductions (97.49) e la lasciano nel complesso alle spalle soltanto della torinese Amanda Ghezzo: 163.01 il totale per quest’ultima, 150.61 per l’allieva di Alessandra Buzzi e Mirko Antolini. Nella capoluogo del Trentino arriva un altro podio per le pattinatrici della Varese Ghiaccio con Alice Faverio terza nel Gruppo 2 delle Advanced Novice Girls: ottimo il suo corto (in cui per la prima volta in gara ha piazzato un salto triplo) e solido il libero che la portano a chiudere con 89.02 punti, ottenendo un terzo posto che lascia intravedere grandi potenzialità per il futuro. Centrano la top ten tra le Junior anche Susanna Di Bari e Marica Maeran, altre atlete del sodalizio varesino.
LA CORSA VERSO GLI ASSOLUTI
L’Acinque Ice Arena tra sabato 9 e domenica 10 novembre è stata sede della seconda tappa della Coppa Italia (categoria Gold). Sul ghiaccio di via Albani nell’evento organizzato dalla Varese Ghiaccio sono arrivate tre medaglie per la società della presidente Maria Donati, con i secondi posti di Michelle Latini (Advanced Novice), Manuel Coco (Advanced Novice) e Giorgia Piscitello (Junior): quest’ultima, tifosissima dei Mastini, ha ricevuto grande calore dalla tribuna durante la sua esibizione. In gara anche i team dell’Icesport Varese, con il 4° posto di Amanda Barbazza tra le Intermediate Novice come miglior risultato, e dell’Ice Emotion di Oggiona Santo Stefano, a segno tra le donne con Francesca Rolla. Il prossimo appuntamento con il pattinaggio a Varese sarà anche il più importante: dal 19 al 21 dicembre spazio agli Assoluti. La prevendita dei biglietti sul portale Liveticket sta andando già a gonfie vele.
© Riproduzione Riservata