ECCELLENZA
«Nessun immobilismo, non ci siamo mai fermati»
Mister Porro fa il punto sul Legnano. Ritrovo il 4 agosto e poi il ritiro a Montecatini Terme. Primo match di Coppa Italia il 10 settembre

Due settimane dopo la prima conferenza stampa insieme al presidente Sergio Zoppi e al direttore generale Mauro Nucera, Gianluca Porro ha fatto il punto sul momento del Legnano davanti ai giornalisti. Il 46enne ex allenatore del Varese, presentatosi da solo in quanto Valerio Foglio è impegnato a Coverciano per ottenere il patentino Uefa B, ha ribadito come «nonostante il presunto immobilismo delle ultime settimane non ci siamo mai fermati, valutando tanti profili da metà maggio». Sono imminenti parecchi altri annunci da parte dei lilla, già a buon punto con la costruzione della rosa.
PASSIONE E LAVORO
Due i concetti fondamentali espressi da Porro: «Nessuno dovrà valutare o immaginare questa stagione per semplici parametri numerici, l’obiettivo del nostro campionato non si determinerà da posizioni di classifica ma quanto riusciremo a essere passionali nell’indossare e lavorare per questa maglia. Dopo la clamorosa rincorsa dell’ultimo torneo adesso dobbiamo costruire: questo per me è un aspetto fondamentale, serve lavorare bene come hanno fatto altre società per strutturarsi in maniera solida. Questo come la vittoria di un campionato».
MERCATO E INIZIO STAGIONE
Porro, sottolineando quanto e come una città della tradizione sportiva di Legnano meriti un ambiente serio, ha ribadito quindi la volontà di voler selezionare i giocatori non solo per l’aspetto tecnico ma anche e soprattutto per quello umano. Non a caso sono tornati in lilla due figure come Michael Corio e Stefano Pellini, ritenuti perfettamente corrispondenti all’identikit cercato dal punto di vista mentale. La volontà di Porro e della società è quella di fare un mercato competitivo pur avendo la coscienza del fatto di essere in un’Eccellenza durissima, con almeno 7-8 squadre attrezzate praticamente per vincere il torneo pronto a scattare il prossimo 14 settembre. In campo invece i lilla, è stato confermato, torneranno tra un mese esatto (lunedì 4 agosto) per il ritrovo prima di spostarsi a Montecatini Terme così da fare la prima settimana di ritiro culminante con un’amichevole. Dall’11 si rientrerà a Legnano per lavorare, con un calendario già fissato per quello che riguarda gli allenamenti, verso l’inizio della prossima stagione che dovrebbe scattare il 10 settembre con il primo match di Coppa Italia.
© Riproduzione Riservata