RIMPASTO BIS
Nuovo assessore allo Sport, spunta Giuditta Lualdi
Anche la capitana della Uyba nel totonomi dopo le dichiarazioni del sindaco Antonelli che il 16 dicembre aveva annunciato un possibile cambio in Giunta

Giuditta Lualdi sarà la prossima assessore allo Sport di Busto Arsizio? Solo una suggestione o un’ipotesi concreta? Dopo il rimpasto ufficializzato ai primi di ottobre 2024 il sindaco di Busto Arsizio, Emanuele Antonelli, potrebbe di nuovo mettere mano alla Giunta. Lo ha ammesso egli stesso in un contesto ufficiale come il Consiglio comunale dello scorso 16 dicembre. «Quasi sicuramente cambierò un altro assessore», ha dichiarato il sindaco. A parere di chi è vicino al primo cittadino, quella di Antonelli non è stata una mera provocazione, tantomeno una boutade. In altre parole, il sindaco starebbe davvero pensando di ritoccare nuovamente la compagine di giunta.
IL TOTONOMI
Com’è inevitabile, si sono scatenate le voci sui possibili “indiziati”, con il nome di Manuela Maffioli (assessore alla Cultura e Identità) che continua a circolare tra quelli più a rischio nel caso in cui davvero dovesse concretizzarsi la “seconda parte” del rimpasto. Se così fosse, però, Antonelli potrebbe non limitarsi a sostituire Maffioli con un altro assessore. L’operazione potrebbe essere anche più ampia, andando a coinvolgere anche altri tasselli, magari non in tempi brevissimi.
LUALDI ALLO SPORT?
Tra le voci che girano negli ambienti della politica e dello sport cittadino, registriamo una suggestione che vedrebbe la capitana della Uyba Giuditta Lualdi come un profilo tenuto in considerazione per l’assessorato allo Sport. Delega di cui è attualmente titolare il meloniano Luca Folegani, che è anche vicesindaco e guida un assessorato pesante come quello all’Urbanistica. Di sicuro il 2025 appena iniziato si preannuncia un anno interessante per la politica bustocca.
© Riproduzione Riservata