L’ESORDIO
Olgiate Olona, ecco la nuova giunta
Primo consiglio comunale dopo le elezioni. Il sindaco Montano omaggia il Cavaliere Rossi
Ieri sera, 25 giugno, si è insediata a Olgiate Olona la terza giunta di Giovanni Montano. Dopo la presentazione delle linee programmatiche, sono stati indicati i nuovi assessori che compongono la squadra di governo: vice sindaco è stato nominato l’outsider delle preferenze, (ben 330) Leonardo Richiusa, che seguirà i Servizi sociali. Altro volto noto rimasto nell’esecutivo è Sofia Conte, cui è stata confermata la Cultura, ma che si occuperà anche di Servizi educativi (ovvero le scuole). Ben tre le new entry: in primis Fabio Longhin, che forte delle sue 157 preferenze ha ottenuto la delega al Commercio, all’Innovazione e allo Sviluppo integrato. Due gli assessori esterni: Ugo Bassi seguirà Bilancio e Tributi, oltre alla Programmazione e al Patrimonio; a Concetta Saija è stata assegnata la delega al Territorio. Rilanciamolgiate, in opposizione, è rappresentato da Giorgio Volpi, Alda Acanfora, Marco Clerici, Angelica Cozzi ed Enrico Vettori.
Prima di giurare sulla Costituzione, il primo cittadino ha garantito che «continueremo a lavorare con entusiasmo, passione e competenza. Ci caratterizzeranno la gestione oculata e il sostegno al Terzo settore». Ha poi auspicato una buona collaborazione con le opposizioni «per il bene di questa comunità che ho l’onore di amministrare».
In occasione del suo insediamento, Montano ha voluto congratularsi con un olgiatese orgoglio della comunità: è Mario Rossi, insignito dal Capo dello Stato Mattarella del titolo di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica italiana.
© Riproduzione Riservata