STILE
Basta una rosa per tornare a sognare

E se fosse un profumo la scelta giusta per inaugurare il nuovo anno? Anche il profumo è un accessorio che fa parte del look, del momento o del periodo.
Mai come in questo momento i profumieri garantiscono: la rosa è la scelta più azzeccata, anche in vista della primavera. Da sola o in unione con tonalità olfattive molto differenti, come l'oud tanto amato in Medio Oriente.
A base di rose sono innumerevoli le declinazioni olfattive per ogni marchio, l'offerta è amplissima: dalla rosa damascena, oggetto di recente riscoperta, fino alle caratteristiche meno note di ciascuna tipologia.
La rosa risponde a tutti i gusti, le variazioni sul tema che cambiano in abbinamento con aromi dolci come la vaniglia o pungenti come il cardamomo o il piccante pepe rosa.
Eau Rose è quella di Diptyque, stile francese con un twist internazionale, ma c'è anche la rosa "rivisitata" di Rose Lipstick di Frederic Malle, o, sempre qui, Rose&Cuir e Une Rose: la base classica si sente ma varia moltissimo a seconda degli ingredienti mixati. Restando tra i profumi di nicchia possiamo garantire che Ce soir ou jamais di Annick Goutal offre un'esperienza sensoriale unica.
E se si punta sull'eau de toilette, a rosa è meno persistente ma più scanzonata e leggera del parfum. Che fare? Ognuna scelga la "sua" rosa, nessuna è uguale all’altra.
© Riproduzione Riservata