STYLE
Pantaloni a zampa o a palazzo?

Sto per parlarvi di un capo che ognuna di voi ama immensamente e che nel guardaroba femminile rappresenta uno dei capisaldi e cioè il pantalone.
Ma questa volta non quello aderente o di jeans. No. Parlerei di modelli molto differenti, larghi sulla gamba che aderiscono bene all'altezza dei fianchi: il pantalone palazzo che si allarga sul fondo a coprire il più possibile la punta di una décolleté o anche semplicemente di una ballerina.
Questo è il dettaglio: il pantalone che mantiene la stessa larghezza fino in fondo. Altro discorso è il pantalone stile anni ‘70 o se volete stile Mamma Mia degli Abba, cioè aderente fino al ginocchio dal quale si apre in una sorta di zampa.
Anche questo va fortissimo, se portato con un top corto in vita. Modelli simili si trovano in quantità industriale in tutte le catene low cost.
Tornando al pantalone largo e comodo, che però non vuol dire banale, una novità può essere rappresentata da una serie di bottoni dorati ai lati del fianco. Lo hanno pensato i grandi marchi, da Valentino ha Céline.
Come abbinare questi pantaloni comodi ed eleganti è semplice: con un top senza maniche se la stagione calda lo consente oppure con una semplice t-shirt.
E, perché no, una cintura di gran classe, ballerine o scarpe heel faranno la differenza.
Dal giorno alla sera.
© Riproduzione Riservata