IN ARRESTO
Ruba lavagne Lim a scuola: preso il ladro
L’operazione della Polizia locale alla Primaria Manzoni di Origgio dopo i numerosi furti registrati nelle ultime settimane
Da tempo alla scuola elementare Manzoni di Origgio avvenivano furti di lavagne tecnologiche Lim: nella notte tra sabato 16 e domenica 17 novembre uno dei ladri è stato fermato e arrestato dagli agenti municipali di vedetta nel plesso scolastico.
L’OPERAZIONE DELLA POLIZIA LOCALE
L’operazione è stata coordinata dal comandante Alfredo Pontiggia, che ha voluto organizzare appositamente un servizio notturno dentro la scuola: «Diverse lavagne Lim sono state rubate nelle scorse settimane - spiega -. Sospettando furti su commissione ed essendocene altre, abbiamo pensato che i ladri potessero tornare alla carica nel weekend, quando l'elementare è chiusa. In effetti alle 23.30 un malvivente è stato colto in flagrante dopo essere penetrato nella struttura. Atteso che cominciasse a smontare una lim con attrezzi da scasso, lo hanno bloccato e portato in comando».
L’UOMO ANDRÀ A PROCESSO
A quel punto, chiamato il magistrato, è stato disposto l'arresto: l'uomo, 50 anni, residente a Cadorago, nel Comasco, sarà processato lunedì alle 13.30 al tribunale di Busto Arsizio. Elogi del comandante Pontiggia all'ufficiale Enrico Radice e agli agenti Alessandro Valenti e Michele Di Girolamo.
© Riproduzione Riservata