NON È IN PERICOLO DI VITA
Passa per caso e sventa un suicidio, salvo un 60enne
L’uomo ha cercato di togliersi la vita inalando i gas di scarico della sua auto in Ossola. L’intervento provvidenziale di un passante lo salva

Determinazione e grande tempestività hanno permesso a un passante di sventare un tentativo di suicidio. È successo ieri - mercoledì 6 novembre - in tarda mattinata quando un uomo di 60 anni, residente nel Verbano Cusio Ossola, ha cercato di togliersi la vita inalando i gas di scarico della sua auto. Il fatto è successo in un’area boschiva della bassa Ossola, raggiunta dall’uomo con la sua utilitaria.
IL GESTO PROVVIDENZIALE
Il sessantenne, una volta individuata una zona appartata, ha collegato il tubo di scarico della macchina con un tubo di gomma, che finiva direttamente nell’abitacolo dell’auto stessa. Provvidenziale il passaggio proprio in quella zona del bosco di un uomo che, accorgendosi della presenza dell’auto accesa e scorgendo il tubo di gomma che dal tubo di scarico arrivava all’abitacolo, interveniva, aprendo la portiera e interrompendo l’intento suicida.
SOCCORSO E TRASPORTATO IN OSPEDALE
Sul posto, allertati, sono subito intervenuti i mezzi di soccorso sanitario e i carabinieri della locale Stazione di Premosello Chiovenda. Il sessantenne è stato soccorso e poi trasportato all’ospedale San Biagio di Domodossola: non versa in pericolo di vita. Non sono ancora chiare le motivazioni che hanno portato l’uomo ad attuare il disperato gesto.
© Riproduzione Riservata