VERSO IL VOTO
Pd Saronno: «Pagani persona migliore per guidare la città»
Il partito auspica una «partecipazione ampia». Attesa per le posizioni delle altre liste di centrosinistra

È l’ex assessore ai Servizi sociali Ilaria Pagani il candidato sindaco del Pd a Saronno. «Sono stati giorni di intenso confronto, spesso non facile, e l’assemblea degli iscritti del Partito democratico di Saronno si è espressa in merito alla proposta della candidatura a sindaco – fanno sapere dal Pd in una nota diffusa in queste ore –. La scelta si è orientata verso l’assessore uscente alle Politiche sociali Ilaria Pagani, convinti che sia la persona migliore per guidare la nostra città nel prossimo futuro». Così il Pd di Saronno commenta in una nota l’annuncio della candidatura di Ilaria Pagani.
«Questo momento è stato il primo passo verso una partecipazione ampia che coinvolga in prima battuta tutte le forze che condividono con noi valori e ideali, sia quelle esistenti sia quelle che si formeranno in futuro e in secondo luogo tutte le cittadine e i cittadini saronnesi. Siamo convinti che il dialogo e l’empatia e l’amore per la nostra Città siano le chiavi per aprire al meglio questa nuova stagione politica», concludono i Dem.
Da valutare la posizione delle altre due liste civiche della coalizione di centrosinistra – “Tu@Saronno” e “Saronno civica” – che erano invece favorevoli a una ricandidatura del sindaco uscente, Augusto Airoldi.
© Riproduzione Riservata