METEO BIZZARRO
Pioggia e grandine: alberi ko
Maltempo nella notte a Varese e nei comuni attorno. Diversi interventi dei vigili del fuoco. Temperature sotto i 10 gradi. La svolta da giovedì 15 maggio

Grandine intorno a Varese e forti piogge sul capoluogo nella notte tra ieri, lunedì 12, e oggi, martedì 13 maggio. I vigili del fuoco di Varese hanno ricevuto diverse chiamate: undici gli interventi per alberi caduti a Varese, in via Crotti, a Malnate e in altri comuni. Piante dunque abbattute dalle forti precipitazioni.
Il Centro Geofisico Prealpino diretto da Paolo Valisa segnala invece temperature che stamane sono a 11.5 gradi a Varese e con umidità del 99 per cento. In Valganna alle 8.30 c’erano 9.5 gradi e colonnina di mercurio è scesa sotto i 10 gradi anche in altri comuni. Tempo insomma ancora lontano dall’essere caldo di maggio. E la pioggia purtroppo oggi terrà banco, con possibili rovesci anche domani, mercoledì 14 maggio. La svolta potrebbe avvenire da giovedì 15: è annunciato un innalzamento delle temperature, con le massime che dovrebbero toccare i 25 gradi.
© Riproduzione Riservata