SERIE C
Pitou-Stuckler: tra Giana e Pro Patria finisce 1-1
L’attaccante dei Tigrotti sblocca la partita, ma un rosso a Mallamo risveglia i padroni di casa
La Pro Patria è più forte delle avversità, di un secondo tempo giocato in dieci che ha scombussolato i piani e ha scombussolato, almeno nel gioco, una squadra in vantaggio e in controllo della partita. La Giana Erminio respira in quella ripresa giocata in superiorità numerica, agevolata dall’espulsione di uno dei migliori in campo. Rosso a Mallamo che poteva mandare al tappeto una squadra giovane che qui ha dimostrato una grande maturità. Una Pro di personalità, dal pressing organizzato, dal gioco arioso fin che l’arbitro glielo ha fatto fare. Un gioco fruttuoso con quel gol di Pitou che con un colpo di testa, non certo la specialità della casa, ha bucato la difesa milanese. Un bel gol che ha certificato i meriti della squadra di Colombo. Il gol di Stuckler ha pareggiato i conti ma non ha cambiato il giudizio per questi tigrotti encomiabili e ai quali il punto farà bene per la classifica e il morale.
Giana Erminio – Pro Patria 1-1 (0-1)
GIANA ERMINIO (3-4-3) Moro; L. Ferri, Piazza (1’ st Scaringi), Alborghetti (1’ st De Maria); Caferri, Marotta, Pinto, Previtali; Renda (10’ st Stuckler), Spaviero (25’ st Pala), Trombetta (41’ st Avinci). A disp.: Pirola, G. Buzzi, Montipò, Colombara, Ballabio, Muzio, Pirotta, E. Buzzi. All. Chiappella.
PRO PATRIA (3-4-2-1): Rovida; Bashi, Alcibiade, Travaglini; Somma (42’ st Reggiori), D. Ferri, Mallamo, Piran (31’ st Nicco); Mehic (31’ st Cavalli), Pitou (10’ st Citterio); Toci (31’ st Curatolo). A disp.: Pratelli, Bongini, Frattini, Ferrario, Miculi, Cavalli, Vaglica, Terrani, Sassaro. All. Colombo.
Arbitro: Gianmarco Vailati di Crema. Assistenti: Roberto Meraviglia di Pistoia e Badreddine Mamouni di Tolmezzo. Quarto Ufficiale: Giovanni Castellano di Nichelino.
Marcatori: 9’ pt Pitou; 24’ st Stuckler
L‘articolo completo e le pagelle sulla Prealpina di domenica 1 settembre, disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata