LO SFORZO COMUNE
Porto Ceresio, stazione sicura: soddisfazione e ringraziamenti
Il Comune: grazie al prefetto di Varese Pasquariello e alle forze dell’ordine, fronteggiate le criticità legate all’alto afflusso di villeggianti
Lo sforzo corale per mantenere l’ordine pubblico in questi giorni d’estate ha dato i suoi frutti. Lo fanno sapere in una nota dall’amministrazione comunale di Porto Ceresio. Le prime problematiche erano emerse con il recente afflusso incontrollato di turisti, ma grazie all’intervento del prefetto di Varese Salvatore Pasquariello e il coordinamento di tutte le forze dell’ordine in loco, è stato possibile fronteggiare in modo efficace le criticità legate all'afflusso di visitatori, tra cui numerosi extracomunitari, che hanno scelto la perla del lago Ceresio come meta di vacanza. Il mantenimento della sicurezza è stato possibile anche sulle carrozze dei treni, grazie alla presenza della Polizia ferroviaria, che ha contribuito, insieme alle forze dell’ordine dispiegate per le strade, a preservare l'immagine di Porto Ceresio come luogo di accoglienza e tranquillità.
Dal Comune fanno sapere: «Confidiamo che questa collaborazione prosegua con la stessa determinazione, al fine di assicurare un ambiente sicuro e vivibile per tutti coloro che vivono, lavorano e visitano il nostro amato territorio».
© Riproduzione Riservata