L’ALLARME
Precipita da 7 metri, senzatetto gravissimo a Malpensa
L'uomo è caduto dalla zona dei noleggi al Terminal 1. Indagini sulla dinamica

Ha fatto un volo di 7 metri al Terminal 1 nei pressi del parcheggio dell’autonoleggio Sixt: si tratta di un noto clochard che ora è ricoverato in gravissime condizioni.
È successo questa mattina, martedì 4 marzo, allo scalo internazionale di Malpensa, quando l’uomo è precipitato nel vuoto. Sul posto sono in corso i soccorsi e sono arrivate ambulanze ed elisoccorso del 118 da Como. L’uomo è stato intubato e le sue condizioni sono gravissime. L’homeless è arrivato allo scalo della brughiera lo scorso febbraio, è un uomo di 47 anni.
Subito soccorso, è stato trasportato all’ospedale di Circolo di Varese: le prossime ore saranno decisive. Per il momento si sta ricostruendo la dinamica, non è da escludere il gesto volontario. Quello che al momento potrebbe essere un incidente accende ancora una volta i riflettori sulla questione senzatetto che vivono all’interno dell’aeroporto, anche alla luce dell’ultimo intervento, uno sgombero coordinato dalla Questura di Varese, avvenuto qualche settimana fa.
© Riproduzione Riservata