AMICHEVOLE
Pro Patria ko con la Castellanzese
Tigrotti poco determinati. I neroverdi trascinati da Colombo
È solo un’amichevole, è solo calcio d’agosto, ma il risultato lascia sorpresi. Una Castellanzese in controllo e a tratti padrona del gioco impone un tris inaspettato quanto meritato a una Pro Patria timida e arrendevole. Il risultato: 3-1.
La partenza neroverde è come mister Cotta comanda, con aggressione furente sul portatore di palla e la giusta corsa in fase di rientro per chiudere ogni spazio. Un granitico Bashi tiene in piedi la difesa dei tigrotti ed è anche il primo a impostare dal basso e, quando i compagni raccolgono i suoi spunti, Mallamo trova spazio dal limite per infilare Poli all’angolino. Sono piccoli segnali di forza per una Pro Patria ovviamente superiore a livello tecnico, ma ancora sulle gambe e con poche idee dalla trequarti in su.
La Castellanzese riparte con un nuovo undici nella ripresa e ci si aspetterebbe la goleada, ma, al contrario, un Colombo in stato di grazia, la trascina alla rimonta. Esultano i quasi 400 del “Provasi”: la Castellanzese forse già c’è, la Pro Patria non ancora.
TABELLINO
Castellanzese-Pro Patria 3-1 (0-1)
CASTELLANZESE (4-3-1-2) Poli (1’ st Valneri); Rusconi (1’ st Masera), Robbiati (1’ st Cucco), Gritti, Ruschena (1’ st Giomi); Fall (1’ st Boccadamo), Castelletto (36’ st Amato), Lacchini; Chessa (1’ st Confalonieri); Longo (1’ st Serra), Gueye (1’ st Colombo). All. Cotta.
PRO PATRIA (3-4-2-1) Pratelli (1’ st Rovida, 36’ st Bongini); Bashi (15’ st Cavalli), Alcibiade (15’ st Sassaro), Travaglini (1’ st Reggiori); Somma (15’ st Renault), Nicco (1’ st Palazzi), Mallamo (1’ st Toci), Mauro (36’ st Miculi); Mehic, Ferrario; Curatolo (15’ st Piran). All. Colombo.
Arbitro: Semeraro di Monza (Pedrinazzi di Legnano-De Micheli di Gallarate)
Marcatori: pt 28’ Mallamo (P); st 14’ Colombo (C), 36’ Serra (C), 45’ Colombo (C).
© Riproduzione Riservata