SERIE C
Pro Patria, solo pari: 1-1 con la Virtus Verona
Alcibiade sbaglia sul gol degli avversari ma poi la riacciuffa in un gelido e nebbioso pomeriggio bustocco
Un punto e basta, anzi non basta ma è il verdetto della “solita” partita della Pro Patria. Allo “Speroni” si fa bottino e la Virtus Verona con l’1-1 del gelido e nebbioso pomeriggio bustocco allunga la serie e ringrazia. I veneti colgono l’attimo (segna Contini su errore di Alcibiade) e vanno avanti quasi per inerzia sul declinare di un primo tempo in cui la Pro ha fatto tanto e raccolto niente. La solita Pro, che macina gioco e non segna offrendosi poi ai contropiedi e alla malizia degli avversari che appena possono non si fanno pregare. Questo avversario, peraltro, che ha espresso il minimo per fare il massimo, riconsegna una Pro che fa tanta fatica anche solo a pareggiare. Chi si attendeva una Virtus battagliera, garibaldina è rimasto sorpreso da un atteggiamento sufficiente e nulla più. Ma pure questo induce a riflessione se un avversario che non va sopra le righe del suo rendimento tiene comunque in scacco i biancoblù qualcosa vorrà dire e non è certo un bel dire.
I GOL
La Virtus al primo affondo (40’) fa gol: lancio lungo, Contini brucia Alcibiade e i veneti puniscono al primo affondo. Un’altra montagna da scalare ma subito il riscatto di Alcibiade al 3’: punizione dal limite e palla nel sacco.
IL TABELLINO
Pro Patria-Virtus Verona 1-1 (0-1)
PRO PATRIA (3-5-2): Rovida; Bashi, Alcibiade, Sassaro; Somma (41’ st Terrani), Ferri, A. Mehic (20’ st Curatolo), Mallamo (20’ st Nicco), Piran; Pitou (36’ st Palazzi), Toci. A disp.: Petrelli, Gadda, Reggiori, Ferrario, Cavalli. All. Colombo (in panchina Le Noci).
VIRTUS VERONA (3-5-2): Alfonso; Daffara, Toffanin, Rigo (1’ st Manfrin); Calabrese, D. Mehic, Gatti, Zarpellon (39’ st Catena), Amadio; Gomez (13’ st Caia), Contini (13’ st Rispoli). A disp.: Ficeli, Fortin, Filippi, Ronco, Pagliuca, Cuel, Lerco. All. Fresco.
Arbitro: Andrea Bertolussi di Nichelino. Assistenti: Gianluca Livigni di Seregno e Giuseppe Draghetta di Lecco. Quarto Ufficiale: Francesco Aloise di Voghera.
Marcatori: 40’ pt Contini; 3’ st Alcibiade
Note: Pomeriggio nebbioso e gelido, terreno in discrete condizioni. Spettatori 654. Angoli 5-1 per la Pro Patria. Ammoniti: Zarpellon, Calabrese, Palazzi. Espulso Calabrese al 38’ per doppia ammonizione. Recupero 0’ e 4’.
Il servizio completo sulla Prealpina di domenica 17 novembre, in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata