ROMA
Quasi 80 mila per il Villaggio IN Italia e Vespucci a Taranto

(ANSA) - ROMA, 24 APR - Grande successo di pubblico per la
settima tappa del Tour Mediterraneo Vespucci. Sono oltre 78.000
le persone che a Taranto hanno visitato il Villaggio IN Italia',
allestito presso il Castello Aragonese, e nave Amerigo Vespucci;
67.000 sono coloro che hanno avuto l'opportunità di salire a
bordo della nave scuola della Marina Militare.
Distribuito su una superficie di più di 4.000 metri quadri
presso il Castello Aragonese, anche a Taranto il Villaggio IN
Italia ha permesso ai visitatori di conoscere l'esperienza del
Tour Mondiale e del Villaggio Italia, nata da un'idea del
ministro della Difesa Guido Crosetto, sostenuta dalla Difesa e
da 12 ministeri, con l'obiettivo di promuovere le eccellenze del
Made in Italy portando in giro per il mondo la cultura, la
storia, l'innovazione, la gastronomia, la scienza, la ricerca,
la tecnologia e l'industria che fanno dell'Italia un Paese
universalmente apprezzato. La settima tappa del Tour
Mediterraneo ha avuto una copertura informativa di oltre 1.100
pubblicazioni tra quotidiani, siti, tv, radio e agenzie
nazionali e locali, 24 milioni di visualizzazioni sui canali
social del Tour Vespucci, oltre 2 milioni di interazioni e la
creazione di oltre 200.000 contenuti da parte degli utenti che,
per commentare, hanno usato principalmente la parola 'onore'.
"Un risultato di grande valore simbolico che nasce da un lavoro
di squadra che ha visto le istituzioni e le organizzazioni
coinvolte operare in modo sinergico ed in totale comunanza
d'intenti - le parole del comandante interregionale Marittimo
Sud, l'ammiraglio Vincenzo Montanaro -, a dimostrazione che
nessun risultato è precluso quando vi è la volontà di
raggiungerlo". "Nave Vespucci è sempre stata un'icona nazionale,
lo era in particolare per noi italiani mentre, oggi, dopo questo
Tour mondiale - ha detto l'ad di Difesa Servizi, Luca Andreoli -
è diventata un fenomeno globale; un luogo fisico, ma anche
piattaforma dove si parla, si discute e ci si confronta". "Il
comitato dei Giochi del Mediterraneo è orgoglioso di essere
stato main sponsor delle tappe di Brindisi e Taranto del Tour
Mediterraneo Vespucci - ha concluso Massimo Ferrarese,
commissario straordinario per i Giochi del Mediterraneo -. La
presenza nei nostri due mari di nave Amerigo Vespucci, la più
bella nave del mondo, è una straordinaria occasione per
celebrare i XX Giochi del Mediterraneo, a poco più di un anno
dal loro svolgimento". (ANSA).
© Riproduzione Riservata