SICUREZZA
Rapina a colpi di monopattino. Presa la baby gang
L’aggressione a Intra. La Squadra mobile ha smascherato cinque responsabili: due sono minorenni

Colpito in faccia con un monopattino e poi rapinato del cellulare dalla baby gang: è la disavventura capitata a un quarantenne qualche mese fa, il 15 ottobre, nel parco Besozzi Benioli, in pieno centro a Intra. Dopo mesi di indagini, la polizia è riuscita a identificare i responsabili di quella brutale aggressione, tre maggiorenni e due minorenni. Un sesto è ancora sconosciuto.
Questa mattina, sabato 8 marzo, gli agenti della Questura di Verbania hanno eseguito le ordinanze di custodia cautelare ai domiciliari emesse dal Gip del Tribunale nei confronti dei tre maggiorenni del gruppo.
LA RICOSTRUZIONE
Nel pomeriggio del 15 ottobre 2024, un gruppetto di ragazzi aveva avvicinato la vittima, un quarantenne, mentre a piedi passava in centro nei pressi di parco Besozzi di Intra, aggredendolo fisicamente. L’uomo è stato colpito al volto con un monopattino, dopodiché, una volta a terra ripetutamente percosso con calci e pugni da sei aggressori che gli avevano portato via il cellulare. Il quarantenne aveva riportato lesioni all’occhio.
L’ attività investigativa, condotta dalla sezione reati contro il patrimonio della Squadra mobile, grazie anche ai filmati di videosorveglianza delle telecamere comunali, presenti nella zona, ha permesso di identificare e segnalare alle competenti autorità giudiziarie cinque soggetti dei quali due minorenni, tutti residenti in provincia, già noti per trascorsi di natura penale.
Fino alle misure cautelari eseguite all’alba di oggi.
© Riproduzione Riservata