STOP AL TRAFFICO
Rocca pericolosa, Sempione a senso unico alternato
La corsia sud della Statale, ad Arona, sarà chiusa dal 16 febbraio al 13 giugno. Senso unico alternato nei giorni feriali

Lavori di urgenza per la messa in sicurezza della parete rocciosa della Rocca Borromea: e la corsia verso sud della Statale del Sempione verrà chiusa per quattro mesi e si procederà a senso unico alternato nei giorni feriali.
LE MODIFICHE AL TRAFFICO
La notizia arriva da Anas che comunica che i lavori inizieranno già la prossima settimana, il 16 febbraio, e dureranno fino al 13 giugno, quindi per ben quattro mesi. La strada sarà aperta regolarmente solo dalle 18 fino alle 8.30 del mattino. Ci sarà il divieto di transito per i camion con massa a pieno carica superiore alle 16 tonnellate che dovranno trovare percorsi alternativi. Un provvedimento comunicato da Anas.
I PRECEDENTI
La strada Statale del Sempione era già stata chiusa al traffico per cedimento strutturale nel 2020-2021 suscitando proteste e malcontento. Nei primi anni 2000 erano state poste delle barriere paramassi lungo la parete rocciosa della Rocca che è proprietà dei Borromeo, ma che è data in comodato al Comune.
© Riproduzione Riservata