SINGOLARE EPISODIO
Rubano una grondaia, poi arriva il finto tecnico del Comune
Il sedicente operaio stava completando il furto di rame iniziato nella notte con la scusa sistemare il danno, ma in municipio a Saronno erano all’oscuro di tutto

Indagini in corso della polizia locale sul singolare episodio che si è verificato in centro a Saronno, al parco De Rocchi. Prima il furto, probabilmente notturno, di parte di una grondaia in rame all’interno dell’area verde. E sin qui nulla che in città o nella zona non fosse già capitato, per esempio nei cimiteri o in abitazioni private. Ma, a seguire, nel parco che si affaccia su piazza Unità d’Italia si è presentato un sedicente operaio comunale, con tanto di pettorina, che in pieno giorno si è messo ad armeggiare sulla parte ancora presente della grondaia, dicendo di essere stato inviato sul posto proprio per smontarla completamente in vista di risistemazioni dopo il furto.
Ma, evidentemente era lui stesso un ladro: ha portato via il materiale e poi si è scoperto che il Comune in realtà non aveva ancora pianificato alcun intervento e neppure inviato al parco propri incaricati; insomma, in municipio non ne sapeva niente nessuno. Le forze dell’ordine stanno ora vagliando le immagini delle telecamere della videosorveglianza, ci si trova a pochi passi dalla zona pedonale del centro cittadino, per cercare di identificare il falso operaio e recuperare il maltolto.
© Riproduzione Riservata