SICUREZZA
Saronno, rapinatore bloccato in stazione
Aveva tentato di rubare un portafogli e per fuggire ha usato spray irritante. Arrestato
Rapinatore in azione, in pieno giorno, sulle banchine della stazione ferroviaria di “Saronno centro“: è successo oggi, lunedì 7 ottobre, all’ora di punta, attorno alle 13, quando lo scalo era pieno di studenti e per non essere preso il malvivente avrebbe spruzzato anche dello spray al peperoncino. Ma è stato comunque preso dagli agenti della polizia locale, mentre due sono state le persone finite all’ospedale per accertamenti e lievi lesioni.
LA RICOSTRUZIONE DEI FATTI
Oggi al binario 6, quello sul lato di via Luini dove passa anche il Malpensa express, un 25enne attendeva l’arrivo del treno quando è stato avvicinato da uno sconosciuto che ha cercato di sfilargli il portafoglio: la vittima se n’è accorta, hanno iniziato a strattonarsi e a quel punto è intervenuto un vigile urbano. Il ladro avrebbe estratto una bomboletta con lo spray, usato per cercare di guadagnare una via di fuga, ma sono accorsi anche altri agenti della polizia locale e della polizia di Stato e lo hanno fermato.
L’uomo è stato arrestato e trasferito al comando carabinieri di via Manzoni: l’accusa è di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale; mentre sia il 25enne che un agente della vigilanza urbana sono andati al pronto soccorso ospedaliero per essere visitati e medicati per alcune escoriazioni.
© Riproduzione Riservata