CONTO ALLA ROVESCIA
Ecco i papabili candidati sindaco
Alcune delle probabili proposte per il centrodestra e centrosinistra, unica certezza Novella Ciceroni

Partiti e liste civiche al lavoro: è iniziato il conto alla rovescia che, verosimilmente già nei prossimi giorni, porterà alla presentazione dei candidati sindaco di Saronno in vista delle elezioni anticipate di primavera. Il centrosinistra appare sempre più indirizzato verso un Airoldi 2: si va infatti verso una riproposizione del nome di Augusto Airoldi, primo cittadino “caduto” nei giorni scorsi dopo le dimissioni di massa della maggioranza dei consiglieri, dimissioni che lui stesso aveva auspicato a fronte della situazione di stallo in cui ci si trovava da mesi, per mancanza di “numeri”.
AL CENTRODESTRA
Scenario più complesso nel centrodestra, ancora in cerca di un candidato che vada davvero bene a tutti quanti: novità del pomeriggio di ieri è che in un vertice varesino sarebbe emerso il nominativo di Rienzo Azzi, da qualche tempo lontano dalla politica attiva ma in passato già consigliere delegato allo Sport di Saronno, consigliere comunale, assessore provinciale e consigliere regionale per l’allora PdL. È un dentista, molto conosciuto in città.
ALTRI NOMI PAPABILI
In pole position resta comunque Giuseppe Anselmo, consulente finanziario, attuale responsabile locale forzista; mentre diversi esponenti del centrodestra guardano anche a Mariassunta Miglino, già assessore comunale a Saronno, sempre di Forza Italia, o all’ex assessore allo Sport, Gianpietro Guaglianone di Fratelli d’Italia. Una situazione che, comunque vada, vedrebbe un po’ la Lega nell’angolo, motivo per cui il Carroccio starebbe prendendo tempo per arrivare anch’esso a un proprio nominativo per queste informali “primarie”.
L’UNICA CANDIDATA UFFICIALE
Unica certezza, per il momento, è invece il nome di Novella Ciceroni, già ufficializzato: la presidente di Obiettivo Saronno correrà alla testa di una coalizione composta da almeno due liste, una delle quali è appunto Obiettivo Saronno mentre l’altra, formata soprattutto da giovani, sta nascendo proprio in questi giorni.
© Riproduzione Riservata