SOTTO I RIFLETTORI
Saronno: stazioni e spaccio. Arriva Striscia la Notizia
L’inviato Laudario ha documentato lo smercio di droga e un tentativo di furto
Continua a far discutere la situazione della sicurezza urbana a Saronno: i problemi lamentati a più riprese dai pendolari, e al centro anche delle polemiche politiche, questa sera, martedì 28 magio, sono stati oggetto di un servizio di “Striscia la notizia”, il noto tg satirico di Antonio Ricci, con l’inviato Max Laudadio. Le telecamere hanno quindi documentato diversi tentativi di furto, uno dei quali è stato persino neutralizzato “in diretta” da un collaboratore di Striscia a cui, poco dopo, viene offerta pure della merce rubata.
Nei pressi delle stazioni cittadine sono stati ripresi pusher e tossicodipendenti, anche molto giovani, pronti a far di tutto pur di ottenere una dose.
Laudadio ha infine consegnato la documentazione video raccolta alla Prefettura di Varese, auspicando interventi.
Come noto, oltre ai controlli disposti da polizia locale e carabinieri, il Comune ha avanzato la richiesta, supportata dalla Prefettura e dalle altre istituzioni competenti, di prevedere nel terminal di piazza Cadorna una stabile presenza della polizia ferroviaria, che potrebbe trovare sede nell’ambito del già previsto maxi-restyling da oltre 30 milioni di euro.
© Riproduzione Riservata