LA POLEMICA
Gallarate, sgombero di via Torino: opposizione perplessa sulla gestione
Continuano le polemiche su tempi e modi di applicazione dell’ordinanza sindacale: il Pd critica la mancanza di tatto dell’amministrazione comunale
Sul condominio di via Torino - dichiarato inagibile per lavori di manutenzione mai realizzati e con quasi 600mila euro di spese condominiali non pagate - continuano le polemiche.
Ora a parlare è il Partito Democratico di Gallarate, che contesta all’Amministrazione comunale i modi di applicazione dello sgombero: «Sono arrivati a questa situazione in modo incredibile e disumano. Incredibile perché non si addice ad amministratori esperti. Disumano perché solo se non riesci a vedere le famiglie di fronte a te puoi pensare di dare brandine senza lenzuola, nessun frigo e cucina in una palestra nell'afa di questi giorni».
Forse con una maggiore collaborazione tra amministrazione e famiglie si sarebbero potuti trattare con maggiore attenzione i casi più delicati, come quelli che coinvolgono i minori. La situazione resta di grave emergenza e, tra gli altri dubbi, l’opposizione contesta anche la mancata dignità nella soluzione trovata: «Come è possibile che in tutto questo tempo l’Amministrazione stessa non sia stata in grado di elaborare soluzioni più dignitose alla situazione di grave emergenza e disagio in cui i nostri cittadini si sono ritrovati? Sono prima di tutto persone, come possiamo dimenticarlo?».
© Riproduzione Riservata